QUA' LA ZAMPA...mi presento!

10.09.2013 13:13

IL MIO NOME E'...

Bau a tutti il mio nome è Rocky, mi hanno chiamato così quando mi hanno adottato da cucciolo, forse credevano che dandomi questo nome sarei diventato un cane forte e sarei stato in grado di affrontare le difficoltà, le tante difficoltà a cui mi hanno esposto i miei adottanti…

Ho circa tre anni e sono un bel cagnolotto esile, scattante, mi piace correre e giocare, da buon maschietto vado d’accordo con le femminucce e sono molto dolce con loro!

Ma questo l’ho scoperto da pochi mesi, solo da quando sono entrato al rifugio di Charly.

                                                                                   

Vi racconto la mia storia:

 Sono stato scelto da una cucciolata, sapete a volte come succede no?

Noi cani da cuccioli siamo tanto carini, questa signora mi prese perché il figlioletto prese il capriccio di avermi come suo compagno di giochi, infatti per i primi mesi di vita sono stato il suo “giocattolo”, martoriato dalle ingenue gesta di un bambino. Poi appena cresciuto un po’, i miei padroncini cominciarono ad avere paura di me, “si sta facendo troppo grande, potrebbe morderci” a loro dire…E mi hanno trasferito al piano superiore e cioè sull’attico del palazzo.

Vivevo li sopra perennemente solo, mi portavano da mangiare  una volta al giorno i loro avanzi, aprivano intimoriti quella porta, come se fosse stato un obbligo dovermi adottare per forza e preoccuparsi di darmi da mangiare, poggiavano le ciotole a terra e scappavano, senza mai farmi nemmeno una carezza, giorno e notte, col freddo, col vento, col sole e con la pioggia…

Sempre da solo, esposto alle intemperie, dove c’era soltanto una piccola tettoia che mi lasciava un po’ di spazio per proteggermi, ma che non bastò a scansarmi un otite, ormai diventata cronica, che mi ha perforato un timpano, danneggiandomi anche la vista ad un occhio!

Ma per fortuna arrivò il giorno della mia liberazione.

Sì, ero sciolto su quella grande terrazza, ma non conoscevo niente del mondo fuori, addirittura non sapevo nemmeno saltare da un muretto…

Tutte quelle difficoltà che ho dovuto combattere per ben tre anni di vita, sono state riscattate grazie alla mia salvatrice, una volontaria che affacciandosi al balcone del palazzo di fronte sentiva i miei lamenti strazianti, dovuti al forte dolore alle orecchie.

Ha fatto di tutto per portarmi via di la e, da quando ci è riuscita io ho potuto conoscere tante cose belle, ho capito come deve vivere un cane, ho ricevuto tante cure dai volontari del rifugio di Charly che sono stati capaci di farmi acquisire prestissimo fiducia negli uomini e sono riusciti a fare un buon lavoro di socializzazione con gli altri miei compagni.

Ora sono pronto per essere accolto e amato da una nuova famiglia…

Davvero!...Sarei tanto felice di poter essere coccolato, potendo sentire l’affetto umano, ma soprattutto il calore di una casa.

Qua la zampa…vi saluto!

                                                                     

PER INFO ADOZIONI - DONAZIONI 3391550248 - 3392917884

AIMA CIVE onlus Delegazione della Campania - Via San Giacomo dei Capri, n. 31 – 80131 Napoli - C.F.95165590639- Iscritta al Registro Regionale del Volontariato, ai sensi della L.R.