LUCIA CASSINI. Un uragano di carisma ad Ischia per una nuova fiction.

04.01.2013 16:16

“Ischia for ever” in 10 appuntamenti, raccontando tra romantico e comico l’isola verde.

 

FORIO D'ISCHIA - Sono da pochi giorni partiti i casting sull’isola d’Ischia della nuova fiction ISCHIA FOR EVER. Questa nuova storia ambientata ad Ischia, tra i protagonisti il notissimo “Totonno” dalla fiction Capri Carlo Croccolo come attore fisso, in ogni puntata una guest star fissa.

Un’artista di grande successo, originaria di Ischia, una sciantosa, una donna del varietà che oltreoceano nella lontana America trova la sua fortuna e con gran successo si stabilizza negli USA, ritorna sull’isola dopo svariati anni per far visita ad uno zio (Carlo Croccolo) proprietario di un albergo (Hotel Delfini di Cartaromana).  La protagonista, Lucia, vuole a tutti i costi ritornarsene negli Usa, lasciare l’isola a causa di un amore mancato,  ma lo zio ed un gruppo di amici storici, vogliono per forza farla stare qua, ma c’è un altro gruppo di persone che vogliono la sua partenza a tutti i costi, voglion farle vendere l’hotel e mandarla via. Tante peripezie con una mescolanza tra il romantico ed il comico.

“Il motivo per cui ho scritto una fiction sull’isola d’Ischia dice Lucia, è da fare qualche passo indietro giusto qualche anno fa, quando ero bambina e cresciuta poi, iniziato a fare tappa fissa per i miei spettacoli, ma il mio grande amore era romano ma viveva ad Ischia. La mia fiction s’intitola Ischia for ever perché per me Ischia è sempre nel cuore nel ricordo della magnifica storia d’amore con Tony nata nella cornice del castello aragonese, la fiction sarà un tributo al suo ricordo, la nostra storia d’amore fu molto soffert, io ero l’attrice comica per eccellenza, lui un pilota, un amore fortissimo , una storia che ha commosso tutti perché è finita tragicamente. Ischia ha tantissimi posti belli, nei vari comuni ci sono bellezze supernaturali, Forio, Sant’Angelo, Ischia, Casamicciola, Barano, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, dove Tony Padrone è sepolto. Per me, lui è qui ad Ischia, nei pressi del castello Aragonese, dove gli ho dedicato una canzone “ngoppo a nuvola”. Ischia non va valorizzata solo per le bellezze, anche sotto il profilo comune, c’è tanta brava gente, tanti posti carini, ma soprattutto tanti artisti”.

Sull’isola d’Ischia Lucia è impegnata a cercare attori, figuranti, scenografi, security, truccatori e parrucchieri.