FORIO D'ISCHIA, un calendario natalizio di tanti eventi snobbato da una parte della comunita'
FORIO D'ISCHIA - Grande trionfo sull'Isola d'Ischia nel territorio foriano per il calendario di festività natalizio promosso dal Comune di Forio Assessorato al Turismo nella persona del Dott. Luigi Patalano e dal Delegato alla Cultura Enzo Di Maio. Dal 18 dicembre 2012 al 6 Gennaio 2013, un susseguirsi di eventi canori nel Chiostro di San Francesco e varie Chiese, un tour vero e proprio alla riscoperta dei vicoli saraceni, manifestazioni a tema natalizio. La novità dell'anno è stato il Villaggio di Babbo Natale, un'area interamente dedicata ai bambini allestita nei giardinetti in Piazza Maltese, grazie anche ai Fratelli Irace patron dell'schia EXPO allestitori di stand espositivi. Tanti gli artisti locali che si sono esibiti. Il cantante Gaetano Maschio, il tenore Nello di Maio, Lucia Cassini (ischitana d'adozione) col suo cabaret.
In concomitanza con l'associazione IL POZZO DELLE IDEE, è stato messo su il "Natale Creattivo" con l'istituzione di laboratori di ceramica, cucito creativo, art attak per bambini normodotati ma soprattutto diversamente abili.
"Un progetto portato a termine con tanta allegria e spirito di fare nonostante i vari problemi legati ai tagli delle Amministrazioni Locali da parte del Governo Centrale, ma sicuramente da rifare - dice Anna Castagna - tatnto sentita è stata l'assenza del Primo Cittadino di Forio Franco Regine, mentre attiva più che mai la presenza di quella fascia immancabile di cittadini critici sul prodotto finito. Tante idee future, ci stiamo preparando ad un'estate di fuoco con la promozione di un evento di alta visibilità e risonanza mediatica per il Comune di Forio e l'Isola d'Ischia in generale, al momento preferisco tenerlo per me.
Augurando buon anno a tutti i lettori, invito a trascorrere dei giorni piacevoli sulla nostra isola all'insegna della natura, divertimento e relax.